Menu
Funzionalitą accesso

CONTRATTO DI ABBONAMENTO VERSIONE PRO

Art. 1 INFORMAZIONI AZIENDALI

Il sito web all'indirizzo www.piano-sicurezza-gratis.it ed i servizi in esso contenuti (di seguito Sito) sono realizzati da "Moreno Rapo" con domicilio Bastia Umbra (PG), 06083 - Italia, Via Attilio Migno n. 14, P.I.: 03371650544 e-mail:moreno.rapo@gmail.com di seguito anche "Gestore";.

Art. 2 REGOLE GENERALI

Il servizio sarà operativo attraverso il sito internet www.piano-sicurezza-gratis.it
L'utilizzo dei servizi potrà avvenire da parte dell'utente solo dopo aver letto, capito ed accettato tutte le norme del presente regolamento.
Nel sito gli utenti agiranno in piena autonomia ed indipendenza, senza che ciò possa essere configurato come rapporto di collaborazione, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
Il Gestore si riserva, a propria discrezione, la facoltà di cambiare, modificare, aggiungere, o cancellare parti delle clausole relative al Regolamento del Sito senza obbligo di preavviso. Nel caso in cui intervengano delle modifiche, le stesse saranno pubblicate nella relativa pagina. Il nuovo Regolamento si intenderà accettato nel momento in cui l'Utente riutilizzerà il servizio aggiornato. Sarà esclusiva responsabilità dell'Utente controllare periodicamente il sito per determinare se sono mutate delle clausole e decidere se riaccettare tali nuove condizioni. Il Gestore ha inoltre la facoltà di interrompere il servizio in qualsiasi momento anche senza alcuna motivazione.
Nel caso in cui il gestore decida di interrompere il servizio, sarà tenuto a rimborsare l'utente che abbia sottoscritto e pagato eventuali abbonamenti limitatamente al periodo residuo non goduto, dal momento dell'interruzione del servizio alla scadenza dell'abbonamento stesso.
Il gestore ha la facoltà di trasferire la proprietà e/o qualsiasi altro diritto relativo al portale, in tal caso tutti gli obblighi derivanti da seguente contratto saranno trasferiti unitamente alla proprità o agli alti diritti al subentrante, salvo diverso accordo.

Art. 3 CLAUSULA DI ESONERO DELLA RESPONSABILITA'

Accettando il Regolamento del Sito l'utente solleva il Gestore, i dipendenti, collaboratori e amministratori, da qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento di danni, che possa derivare dall'utilizzo del servizio e si impegna a non violare alcuna delle condizioni contenute in questo Regolamento, così come si impegna a non violare gli obblighi di legge e/o i diritti di terzi.
I documenti e le informazioni contenute nel sito sono costantemente aggiornate tuttavia l'utente e' l'unico responsabile dei documenti creati attraverso l'utilizzo dei servizi offerti, pertanto ha l'obbligo di verificare le informazioni o i documenti ottenuti prima di utilizzarli, il Gestore non puo' essere ritenuto responsabile in alcun modo se l'utilizzo dei dati o documenti crei dei danni diretti o indiretti all'utilizzatore.
Gli utenti utilizzando il servizio accettano di escludere da qualsiasi responsabilità e/o richiesta di danni di qualsiasi tipo il Gestore, come pure dipendenti e/o collaboratori e/o amministratori.

Art. 4 COMPORTAMENTI VIETATI

Utilizzando il servizio l'Utente si impegna a:
1. Non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare le pagine del sito o il loro contenuto senza autorizzazione espressa in forma scritta da parte del Gestore del sito.
2. Non usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del sito.
3. Non compiere alcuna azione che possa causare un'irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche e del sistema del sito.
4. Non copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti (ad eccezione delle Informazioni personali) senza l'autorizzazione espressa in forma scritta o il consenso espresso dai titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti.
5. Non modificare il file scaricato dal sito.
6. Non accedere al sito in maniera forzata e/o alterata e/o modificata e/o manomessa.
7. Non utilizzare il portale per costituire o promuovere offensive criminali, o comunque per violare la legge locale, statale, nazionale o internazionale.
8. Non immettere nel sito files contenenti virus e/o malware e/o qualsiasi tipo di software che possa pregiudicare in qualsiasi modo la sicurezza, la riservatezza e l'integrità dei dati, dei programmi e di quanto installato nel dispositivo.
Il Gestore si riserva la facoltà di segnalare alle autorità competenti i comportamenti anche solo potenzialmente illeciti riscontrati nelle attività svolte all'interno del sito, compreso l'eventuale caricamento di files che violino qualsiasi tipo di norma vigente.
Il Gestore si riserva inoltre la facoltà di richiedere il risarcimento danni patrimoniali, morali e di immagine, derivanti dal comportamento degli utenti.

Art. 5 LICENZE DI UTILIZZO

Tutti gli utenti si obbligano a mantenere segreti e non cedere a terzi i dati di accesso associati al proprio abbonamento. Se il gestore riscontasse l'accesso da parte di terzi non autorizzati l'abbonamento potrà essere sospeso o cancellato senza preavviso e senza obbligo di risarcimento e/o rimborso alcuno da parte del gestore stesso.

Art. 5.a) Abbonamento imprese

L'utente che abbia sottoscritto un abbonamento di tipo "impresa":
1. può redigere un numero illimitato di documenti esclusivamente per un impresa.
2. può modificare e/o integrare i dati del POS scaricato esclusivamente per l'utilizzo per la stessa impresa per lo stesso cantiere.
3. si obbliga a non vendere e/o cedere a nessun titolo i POS redatti attraverso il portale utilizzando il suo abbonamento.
4. si obbliga a non utilizzare lo stesso POS per cantieri diversi.

Art. 5.b) Abbonamento professionisti

L'utente che abbia sottoscritto un abbonamento di tipo "professionisti":
1. registrare un numero illimitato di imprese e per ognuna redigere un numero illimitato di POS.
2. può vendere e/o cedere i POS redatti attraverso il portale utilizzando il suo abbonamento.
3. può modificare e/o integrare i dati del POS scaricato esclusivamente per l'utilizzo per la stessa impresa per lo stesso cantiere.
4. si obbliga a non utilizzare lo stesso POS per cantieri diversi.

Art. 6 DIRITTO DI RECESSO

L'utente ha diritto di recedere dal presente contatto:
1. prima di avviare la procedura per la compilazione del secondo POS (per ogni abbonamento indipendentemente dall'impresa per il quale viene compilato), avendo diritto al rimborso completo della somma pagata decurtato delle commissioni di incasso per il servizio di pagamento online.

Art. 7 CONTROVERSIE

La legge applicabile in caso di controversie concernenti l'interpretazione, l'esecuzione, l'adempimento e/o la validità degli atti derivanti dal rapporto dagli utenti del sito e' quella italiana.
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti, sarà competente il Tribunale di Perugia.
Sono in ogni caso fatte salve le norme previste dal D.Lgs. 206/2005 in materia di tutela del diritto dei consumatori.

Versione R01 25/03/2015